Attualità

Un cinema che riapre e uno ancora chiuso

Dopo il lungo lockdown riparte il cinema sotto le stelle gestito da Arci. Nessuna data di riapertura invece per il multisala Cineplex - VIDEO

L'arena estiva di Pontedera

"Riapriremo a luglio". Con queste parole Federico Fabiani, responsabile dei cinema Arci, ha ufficializzato che il cinema sotto le stelle di Pontedera si farà.

Per un cinema che apre ce n'è uno che invece è ancora chiuso e di cui non si hanno notizie di eventuali riaperture. Le nove sale del Cineplex sono chiuse da marzo e al momento non è stata comunicata nessuna data di riapertura. Nella galleria del multisala molte attività hanno ripreso il lavoro fin dal 18 maggio. E' ancora chiuso invece il Burger King, anche se la responsabile della galleria Cineplex, Patrizia Cancelliere, ha fatto sapere che dovrebbe riaprire nei primi giorni di luglio.

Tornando al cinema sotto le stelle di Pontedera, fino al 2005 i film venivano proiettati nel giardino dell'allora biblioteca comunale alla Villa Crastan. Dal 2006 invece l'arena estiva si trova sulla Toscoromagnola, tra il Cineplex e il Lidl.

Fabiani, nell'intervista video che potete vedere cliccando qui o premendo play in fondo all'articolo, ha spiegato che, nonostante le difficoltà imposte dalle misure di distanziamento sociale e nonostante l'industria del cinema sia ferma da qualche mese, l'associazione di cui fa parte ha deciso di offrire agli spettatori un'estate di film.