Cultura

Cineplex è anche arte

Inaugurate due mostre di pittura alla struttura cinematografica. Gli artisti sono il pontederese Gianfranco Tognarelli e Paola Vallini

I due artisti con Puccinelli e la direttrice Cancelliere

Oltre che cinema distribuito in 9 sale, ristorazione, sala giochi, negozi e servizi, Cineplex vuole essere anche arte con le due mostre di pittura inaugurate al primo piano del palazzo. Due mostre realizzate in altrettanti locali della “Galleria Shopping Center" che saranno aperte fino a tutto febbraio e saranno visitabili gratuitamente.

Gli artisti sono il pontederese Gianfranco Tognarelli e Paola Vallini, pittrice molto conosciuta soprattutto in Toscana, entrambi attivi da tempo nella valorizzazione e presentazione dell'arte pittorica.

Alla presentazione hanno partecipato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, la direttrice della galleria, Patrizia Cancelliere, il critico d’arte Riccardo Ferrucci e i due artisti. Puccinelli ha lodato l'iniziativa, che ha il sostegno dell'amministrazione comunale "e che fornisce ai cittadini la possibilità di fruire di uno spazio artistico in un luogo molto frequentato della città".


Giudizio positivo anche per il critico d'arte Ferrucci che ha lodato il fatto che il comune di Pontedera promuova la visibilità degli artisti locali. I due artisti hanno esposto parte del loro repertorio e saranno a disposizione di quei visitatori che vorranno approfondire la conoscenza dei loro quadri.

Gli spazi dedicati alla mostra saranno a disposizione anche nei prossimi mesi per altre iniziative mentre già nei mesi passati c'era stata la presentazione di importanti autori toscani come Marcello Scarselli, Sabrina Marianelli, Natale Rosselli e Ascanio.
Nell'occasione, la direttrice Cancelliere ha ribadito che sono in arrivo gli interventi di riparazione dell'ascensore e degli impianti di riscaldamento di due delle nove sale, interventi in ritardo a causa di problemi delle ditte riparatrici.