Politica

"Circoli e associazioni sportive, tutto in regola?"

I consiglieri Fratelli d'Italia, Bagnoli e Valleggi, hanno presentato una interrogazione a seguito dei controlli della Municipale al circolo Bertelli

Franco Valleggi e Matteo Bagnoli

"Apprendiamo dai quotidiani locali che a seguito di controlli effettuati dalla polizia municipale è stato chiuso il Circolo Bertelli in quanto i suoi avventori non erano in possesso di regolare tessera associativa, motivo per il quale ha comportato la chiusura del circolo" scrivono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, annunciando una interrogazione in merito ai circoli privati delle associazioni sportive e ricreative.

"Il rispetto delle norme è fondamentale - hanno commentato i due esponenti di Fdi - e va applicato in ogni situazione e realtà aggregativa e associativa. Nel comune di Pontedera sono molti i circoli privati che necessitano di tessera associativa per poter usufruire dei servizi di somministrazione offerti in quanto godano dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente. In questi circoli viene rispettata la legge?"

"Vogliamo vederci chiaro - concludono Bagnoli e Valleggi -. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione. Al sindaco Franconi abbiamo chiesto se e a quali altri circoli è stato effettuato il controllo e quali sono stati gli eventuali esiti di questi controlli".