Attualità

La città all'ora del tramonto nella fase due

E' da poco iniziata la ripartenza e soprattutto al mattino c'è un po' di gente in giro. Quando il sole sparisce all'orizzonte quasi tutti sono in casa

Piazza Cavour

Debellare il Coronavirus e superare le conseguenze che comporta è un percorso lunghissimo, che probabilmente durerà anni.

In questi due mesi di emergenza sanitaria abbiamo raccontato Pontedera e la Valdera con video e foto (vedi anche articoli correlati). L'abbiamo raccontata, anche per ricordarcela, appena prima che le restrizioni iniziassero, quando il Corso Matteotti era pieno di persone, senza mascherine.

Adesso che siamo nella fase due e si possono fare passeggiate (attività motoria) siamo usciti all'imbrunire per le strade cittadine, in centro. 

Dalle immagini che vedete qui sotto le strade sono pressoché deserte e le poche persone che abbiamo incontrato erano uscite per esigenze come comprare le sigarette o acquistare cibo da asporto. 

Il ritorno alla normalità è lento. La mattina si vedono diverse persone a piedi, con le mascherine. Anche il traffico è aumentato. Ma già dalle prime ore del pomeriggio la diminuzione di gente in giro è sensibile. Appena cala il sole, rispettosi delle regole, i cittadini di Pontedera, giovani, adulti, anziani, tornano nelle loro case.

Le foto sono state scattate domenica 10 maggio, intorno alle 20

Corso Matteotti

Via Primo Maggio

Via Carducci

Piazza Belfiore

Un'ambulanza in via della Misericordia

Via della Misericordia

Il Duomo e un pony-pizza a lavoro

Scuola Dante Alighieri

Via Dante Alighieri

Via Primo Maggio

Via della Misericordia

Piazza Cavour