Sport

Il Club scherma Valdera parte alla grande

Primo posto per Yuri Ceccanti nelle qualificazioni regionali Open di Spada. Ottimi risultati anche per gli altri atleti e atlete del club

La nuova stagione agonistica si apre alla grande per il Club Scherma Valdera, che festeggia la vittoria di Yuri Ceccanti. L'atleta, seguito a fondo pedana dal maestro Claudio Del Macchia, si è aggiudicato il primo posto nelle qualificazioni regionali Open di Spada, che si sono disputate a Pistoia.

Punta di diamante della società, si è aggiudicato il titolo in finale contro il cubano Luis Humberto Aguilera (S.S.Prato) dopo aver battuto in semifinale Lorenzo Toracca (Siena) a seguito di una conduzione di gara senza incertezze.

Ottime prestazioni anche per gli altri atleti e atlete del Club scherma Valdera: Tommaso Teglia, Gianmarco Verdiani, Leonardo Biondi, Valerio Carnovale, Marcello Antonini, Riccardo Matteoli, Giovanni Sodi (Marco Bertolini ritirato per infortunio). Rimarchevoli anche i risultati in campo femminile con le atlete Benedetta Ciampalini e Lucrezia Vicari.

"I risultati - sottolinea il Club scherma Valdera- sono di buon auspicio per una stagione sportiva che si preannuncia densa di soddisfazioni per i colori della società sportiva pontederese che, tra l’altro, riceverà un riconoscimento ufficiale di merito durante il Premio Mazzinghi che si terrà al Teatro Era il 7 Ottobre".