Ancora piazza Vittime dei lager nazisti nel mirino dei Carabinieri della stazione di Pontedera. Dopo l'operazione di una settimana fa che ha portato al sequestro di hashish e di un coltello, i militari hanno arrestato in flagranza di reato due giovani di 22 e 23 anni, con l'accusa di spaccio.
Seduti su una panchina, i due ragazzi hanno immediatamente insospettito i Carabinieri: alla loro vista, infatti, avrebbero cercato di nascondere degli involucri nei pantaloni. I militari, però, li hanno bloccati e, dopo una perquisizione, hanno rinvenuto 80 grammi di hashish e 460 euro in contanti, oltre a un coltello, in possesso del 22enne. L'altro, invece, è stato trovato con dieci dosi di cocaina in tasca e una piccola dose di marijuana.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, uno dei due arrestati è stato accompagnato nella propria abitazione agli arresti domiciliari, mentre l'altro è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione di via Lotti a Pontedera.
Nella mattinata di oggi, infine, si è tenuto il giudizio direttissimo al Tribunale di Pisa, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni per il 22enne e l’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di restare in casa dalle 21 alle 7 per il 23enne.