Cronaca

Cocaina, hashish e soldi in contanti, beccati due giovanissimi

Nella zona della stazione, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 22enne e un 23enne: con sé avevano anche un coltello

Ancora piazza Vittime dei lager nazisti nel mirino dei Carabinieri della stazione di Pontedera. Dopo l'operazione di una settimana fa che ha portato al sequestro di hashish e di un coltello, i militari hanno arrestato in flagranza di reato due giovani di 22 e 23 anni, con l'accusa di spaccio.

Seduti su una panchina, i due ragazzi hanno immediatamente insospettito i Carabinieri: alla loro vista, infatti, avrebbero cercato di nascondere degli involucri nei pantaloni. I militari, però, li hanno bloccati e, dopo una perquisizione, hanno rinvenuto 80 grammi di hashish e 460 euro in contanti, oltre a un coltello, in possesso del 22enne. L'altro, invece, è stato trovato con dieci dosi di cocaina in tasca e una piccola dose di marijuana.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, uno dei due arrestati è stato accompagnato nella propria abitazione agli arresti domiciliari, mentre l'altro è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione di via Lotti a Pontedera.

Nella mattinata di oggi, infine, si è tenuto il giudizio direttissimo al Tribunale di Pisa, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni per il 22enne e l’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di restare in casa dalle 21 alle 7 per il 23enne.