Attualità

Col nuovo anno riparte la Pugilistica Mazzinghi

La società intitolata ai fratelli Sandro e Guido muove i primi passi in via Zara alla Rotta: è questa la nuova sede per i giovani pugili

La nuova palestra

La nuova casa della rinata Pugilistica Mazzinghi è stata trovata. E, proprio con il nuovo anno, le attività sul ring riprenderanno per continuare l'antica tradizione dei guantoni che, a Pontedera, hanno fatto la storia insieme a Sandro e Guido Mazzinghi.

Proprio ai due fratelli è intitolata la nuova società che si è costituita a Luglio, dopo lo scioglimento della vecchia Pugilistica arrivato anche a seguito del cambio obbligato di sede. Del resto, nell'area della palestra di via Pacinotti, dovrà nascere il nuovo PalAcqua, la piscina coperta finanziata dal PNRR.

Dunque, per rilanciare le attività, si è costituita la nuova società con i fratelli Simone e David Mazzinghi, figli di Sandro, come presidenti onorari e il consigliere comunale Riccardo Minuti come presidente.

Un passo fondamentale prima di traslocare nella nuova casa di via Zara alla Rotta, dove è stata allestita la palestra che ospiterà i giovani della Pugilistica: dopo l'affiliazione alla Federazione pugilistica italiana, il ritorno sarà ufficiale.