Attualità

Colletta alimentare in 55 supermercati

L'iniziativa benefica promossa dalla fondazione Banco Alimentare giunge alla ventesima edizione. Ecco i punti vendita aderenti

140mila volontari in 12mila supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative. Accadrà domani, sabato 26 novembre, in occasione della ventesima Giornata nazionale della colletta alimentare.

In provincia di Pisa ed in Valdera, l'iniziativa benefica vedrà coinvolti 55 punti vendita di Pam-Panorama, Conad, Tuodì, Lidl, Esselunga, Penny, Eurospin, Ekom, SMA-Simply, Marzi & Fulignati coinvolgendo anche Enti locali come il Comune di Pontedera.

Tante anche le associazioni coinvolte così come i volontari dagli Scout, alle Misericordie, all’Associazione nazionale polizia di stato e quest’anno anche i rappresentanti di Round Table.

“Gli alimenti raccolti grazie al dono di tante persone- dice il responsabile dell'evento per la zona Valdera Eugenio Leone - verranno distribuiti entro due settimane ai 60 Enti convenzionati che a loro volta lo consegneranno a chi ha bisogno entro Natale. Un miracolo di carità che si rinnova ogni anno da vent’anni che gode dell’Alto patronato della presidenza della Repubblica, è reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all’Associazione nazionale alpini, alla Società San Vincenzo De Paoli e alla Compagnia delle Opere Sociali”.