Attualità

Collezionisti in allerta, 140 Vespe per i 140 anni di Piaggio

Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati

La Vespa 140th of Piaggio

È proprio il caso di dire che sarà un'edizione limitata. Anzi, limitatissima: in vendita per 4 giorni, quelli del Vespa World Days, la Vespa 140th of Piaggio sarà una serie da collezionisti veri, un cimelio per celebrare i 140 anni della Piaggio.

Prodotto in un numero di 140 pezzi, il nuovo modello di Vespa sar ordinabile sul web al sito dedicato alla Vespa o direttaente al Vespa Village, il cuore pulsante della quattro giorni pontederese in piazza del Mercato. Un’occasione irripetibile per i collezionisti di tutto il mondo, per aggiudicarsi una versione che, senza dubbio, sarà tra le più rare e preziose. Inoltre, pgni esemplare sarà identificato da una targhetta celebrativa numerata, posta nel retro scudo.

In Vespa 140th of Piaggio, realizzata sulla base di Vespa Gtv, il rispetto delle forme più classiche ed evocative della storia Vespa si realizza grazie a uno straordinario connubio tra mito e modernità, nel quale il faro basso e il manubrio in tubo a vista si uniscono a finiture sportive e a un equipaggiamento hi-tech.

La versione speciale è caratterizzata da grafiche blu e celesti su body bianco, le cromie istituzionali del Gruppo Piaggio, che interagiscono con la classica grafica e il nuovo monogramma di Vespa, e dal logo celebrativo dei 140 anni.

È di serie il coprisella posteriore, altra citazione dell’anima elegantemente sportiva di Vespa. Anche i cerchi ruota, in colore blu con inserti azzurri, sono dedicati al modello. Completano l’estetica della nuova Vespa 140th of Piaggio, le finiture in nero del bordo scudo, degli specchietti, della marmitta e delle pedane estraibili per il passeggero.

La nuova Vespa 140th of Piaggio, inoltre, è dotata del motore più performante mai installato su una Vespa, accreditato di una potenza pari a 23 cavalli. Introdotto anche il sistema keyless, che consente di azionare l’accensione senza dover inserire la tradizionale chiave. Sul fronte della sicurezza, infine, sono presenti di serie il controllo della trazione elettronico ASR e il sistema antibloccaggio in frenata ABS.