Cronaca

Colpo allo spaccio, sequestro da 50mila euro

Un pedinamento dei carabinieri di Pontedera porta i militari a setacciare un'abitazione a Castelfiorentino: sequestrati 600 grammi di eroina

Le dosi di eroina, i soldi e il materiale sequestrato dai carabinieri

Un vero e proprio blitz quello dei carabinieri di Pontedera che, grazie a un'attività di controllo congiunto con il personale delle stazioni e i reparti indipendenti, sono riusciti a sgominare un giro di spaccio di stupefacenti da quasi 50mila euro.

Tutto è cominciato con l'osservazione e il pedinamento di un cittadino nigeriano di 24 anni e domiciliato a Castelfiorentino, già noto per pregressi reati in materia di stupefacenti. Mentre era intento a cedere una dose di eroina, il giovane è stato fermato dai militari e messo in arresto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, successivamente, associato alla casa circondariale "Don Bosco" di Pisa.

Dopo l'arresto, i militari della stazione e del Nucleo operativo e radiomobile di Pontedera si sono dunque recati a Castelfiorentino, presso il domicilio dell'arrestato, al fine di eseguire la perquisizione.

L'irruzione nell'abitazione ha bloccato il tentativo di fuga di due connazionali del giovane arrestato, rispettivamente di 28 e 38 anni. Quindi, grazie alla perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto circa 600 grammi di eroina purissima che, se commerciata, avrebbe potuto fruttare non meno di 50mila euro. Inoltre, sono stati sequestrati 250 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, della sostanza per il taglio dell'eroina, materiale per il confezionamento e numerosi telefoni cellulari.

Anche i due sono stati quindi arrestati nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti in concorso e ai fini dello spaccio e, successivamente, associati alla casa circondariale Sollicciano di Firenze.