Sport

​Colpo in attacco, arriva Herculano Nabian

Attaccante classe 2004, arriva in prestito dall'Empoli, con il quale a esordito in serie A nel 2023. Rinforzo di peso per il reparto offensivo Granata

Il Pontedera si assicura un rinforzo di peso per il reparto offensivo. Il club toscano ha ufficializzato l’arrivo di Herculano Nabian, attaccante classe 2004, prelevato in prestito dall’Empoli.

Nato in Guinea-Bissau e naturalizzato portoghese, Nabian è una prima punta potente e fisica, cresciuta nel settore giovanile del Vitória Guimarães, con cui ha anche debuttato in prima squadra. Nel 2022 è approdato all’Empoli, dove ha militato per due stagioni nella formazione Primavera, prima di esordire in Serie A l’11 marzo 2023 in occasione della sfida contro l’Udinese.

Nell’ultima stagione ha avuto esperienze all’estero, indossando le maglie dell’União de Leiria (Portogallo) e del Mérida AD (Spagna), a livello internazionale, Nabian vanta un percorso importante con le nazionali giovanili del Portogallo, avendo collezionato 47 presenze e 16 reti complessive tra l’Under 15 e l’Under 20.