Cronaca

Il padre ha un malore, il sindaco ospita il figlio

Un uomo di 39 anni si è sentito male mentre si trovava sul corso Matteotti, vicino al municipio di Pontedera. Sul posto è intervenuto il 118

L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato al Lotti

Attimi concitati quelli che si sono susseguiti sul corso Matteotti dove questa mattina un senegalese di 39 anni è stato colto da quella che, stando a quanto riferito dal 118, sembrava essere una crisi epilettica. L'uomo è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Pontedera.

Insieme all'uomo c'era il figlio piccolo, di soli pochi mesi, preso in custodia in via temporanea dal personale del Comune.

"Informo che il giovane soccorso questa mattina davanti al municipio sta leggermente meglio - ha informato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi - Ringrazio il dottor Giancarlo Lupi per essere prontamente intervenuto nel prestare le prime cure al giovane, in attesa dell'arrivo immediato dell'ambulanza. Ringrazio, altresì, tutti i cittadini che si sono messi a disposizione in quei drammatici momenti". 

Su Facebook, Millozzi ha spiegato: "La madre ha preso di nuovo in consegna il bambino di pochi mesi che è stato, nel frattempo, accudito e "coccolato" dai nostri dipendenti".