Attualità

"Il Comune dà il suolo pubblico ma toglie clienti"

L'associazione partite Iva: "Tolti i buoni pasto agli impiegati comunali, istituita la mensa. Provvedimento che influisce negativamente sul commercio"

Apit, associazione partite Iva Toscana ha fatto sapere di aver appreso "con rammarico" che il Comune di Pontedera "ha ritirato i buoni pasto agli impiegati comunali, realizzando una mensa all'interno del Comune con pasti che vengono portati da una mensa esterna. Tale situazione dovrebbe proseguire per tutto il 2020 dirottando gli impiegati comunali in una mensa scolastica".

Apit si è chiesta: "Cosa si da a fare l'ampliamento del suolo pubblico quando poi la stessa amministrazione comunale priva i locali di ristorazione della clientela? Locali che già gravano in una situazione di crisi economica dovuta al distanziamento sociale e alla crisi economica che attanaglia imprese e dipendenti".

Apit sezione Pisa Valdera ha detto che "pur ringraziando l'Amministrazione Comunale di Pontedera per gli sforzi compiuti in favore dei locali pubblici" vorrebbe che venisse preso in considerazione il fatto che questo provvedimento influisce in modo negativo, aggravando la situazione economica già di per sé penalizzata dall'effetto smartworking e dall'assenza di turisti.