Attualità

Rimossi carrelli e bici dall'argine dell'Era

“Comunità per la città”, ancora interventi del progetto che inserisce nel mondo del lavoro persone al termine del percorso di recupero da dipendenze

Foto dalla pagina Facebook "La comunità per la città"

Piccoli interventi di manutenzione e contro la sporcizia in città. A più di tre anni dal lancio, il progetto “Comunità per la città” continua a operare sul territorio comunale di Pontedera per garantire il decoro urbano di strade, piazze e luoghi pubblici.

Nei giorni scorsi, il personale impiegato, composto da soggetti ormai prossimi alla conclusione del proprio percorso di recupero da dipendenze presso la comunità terapeutica “La Badia” di Pontedera, si è occupato della pulizia dei luoghi commemorativi interessati dalle celebrazioni di domenica 7 Novembre, dello svuotamento delle caditoie a Montecastello, del ripristino di alcune buche sul ponte napoleonico, in via Dante e in via Rosselli. Inoltre, proprio nei pressi del ponte che collega Oltrera e centro città, sono stati rimossi anche carrelli e biciclette abbandonate lungo l’argine dell’Era.

Il personale della “Comunità per la città”, con il supporto e la collaborazione tra Ecofor Service ed Ecoacciai, oltre alla cooperativa Arnera e il Comune di Pontedera, interviene anche su segnalazioni dei cittadini attraverso la pagina Facebook dedicata oppure via sms e Whatsapp al numero 339.7251418.