Proseguono fra gli applausi gli spettacoli, gli incontri e i laboratori di Ecofor Fiabe, il festival che intreccia letteratura, scienza e creatività grazie all'organizzazione di Ecofor Service. Coinvolti, in dieci comuni, oltre 2.400 studenti, protagonisti di una serie di iniziative volte a sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della sostenibilità ambientale.
Nella giornata di domani, mercoledì 4 Febbraio, alla Città del Teatro di Cascina si terrà lo spettacolo Zanna bianca della natura selvaggia, di Francesco Niccolini, direttore del festival, con Luigi D’Elia, narratore, autore e costruttore di scena di Inti Tales.
A Pontedera, nella scuola del Romito, ci sarà invece la giornata conclusiva del laboratorio Chef Orkestra, a cura di Adelaide Vitolo e Irene Rametta di Guascone Teatro, mentre alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", alle 16.30, prenderà il via il laboratorio di teatro botanico, a cura di Elena Colombo ed Elisa Erika Boschetti di Intiminnesti. L'obiettivo del laboratorio, in questo caso, è quello di diffondere il concetto che la sostenibilità deve essere la parola chiave di ogni scelta quotidiana, per diventare attivi e utili nel processo di guarigione del nostro pianeta.
E mentre resta visitabile l'installazione "La Nuvola" del gruppo artistico Momom e Claudio Milani, esposta nello Spazio Civico 35 di piazza Cavour a Pontedera dalle 16,30 alle 19,30 fino a domenica 8 Febbraio, proprio in questa giornata si terrà l'Ecoincontro che concluderà la rassegna. Protagoniste, la giornalista Concita De Gregorio e la cantautrice Erica Mou: a oggi le prenotazioni sono al completo e, per questo, è aperta la lista di attesa.