Sport

Il basket pasquale è under 15

Il torneo, a otto squadre, sarà dedicato alla categoria under 15, nati nel 2001. Si svolgerà nei giorni subito precedenti alla festività

Quest'anno il torneo è per gli under 15

La festa di Pasqua per la Juve Pontedera, prima che colombe e uova pasquali, vuol dire soprattutto torneo e anche quest'anno la società organizza il tradizionale Torneo di Pasqua - Città di Pontedera, che arriva così alla 32ima edizione: "Uno dei più importanti e più longevi tornei giovanili sul territorio nazionale" lo definisce l'assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi. 

Negli anni passati il palmares ha visto trionfare al Palazoli o al Palabellaria alcune delle più grandi società italiane come la Simac Milano, la Scavolini Pesaro, la Mobilgirgi Caserta, la Dietor Bologna, la Mens Sana Siena e la Vismara Cantù (insieme a ante altre) con tanti giocatori e allenatori, che hanno militato o militano tutt’oggi nei massimi campionati nazionali e internazionali.

Quest'anno il campionato è dedicato alla categoria under 15, nati 2001, e  si svolgerà giovedi 24, venerdi 25 e sabato 26 marzo, i giorni subito precedenti alla Pasqua, come di consuetudine da anni. 

Quest'anno il torneo sarà ad 8 squadre: oltre ai padroni di casa, Juve Pontedera, saranno ospiti del torneo Scaligera Verona, Libertas Cernusco, Benetton Treviso, Pallacanestro Vado, Smg Latina, Libertas Pesaro e il Vizura Sharks Belgrado (Srb). I match in programma sono già stati pubblicati da Quinews Valdera.

"Un torneo che per anni ha significato non solo basket giocato - sottolinea l'assessore - ma scambio culturale e condivisione di esperienze attraverso il linguaggio universale del gioco della pallacanestro. Appuntamento per giovedi pomeriggio sui campi della Bellaria e e del PalaZoli. Per informazioni sulle partite e per i risultati in diretta è consultabile il sito ufficiale della società www.juvepontedera.it o la pagina facebook mettendo il like alla pagina Juve Pontedera JP.