Attualità

Con Serena e Matteo rinasce il Mazzei

La storica attività di abbigliamento di via Primo Maggio riparte grazie alla scommessa di due giovani sposi: "Abbiamo realizzato un sogno"

Matteo Toncelli e Serena Bui

In via Primo Maggio, sabato 8 Ottobre, la boutique del Mazzei riaprirà la saracinesca grazie a due nuovi titolari: Matteo Toncelli, 37 anni, e Serena Bui di 32, da poco sposati ed eredi di un'insegna storica per Pontedera.

"La nostra idea parte da una cena - ha detto Toncelli - ho chiesto a Serena se avessimo potuto riaprire il Mazzei. Lei mi ha fatto notare che, soprattutto nel periodo in cui ci troviamo, non sarebbe stato per niente facile. Ma ho insistito e, alla fine, la passione che entrambi nutriamo per la moda ha avuto la meglio: a distanza di mesi e fatiche da quella serata stiamo finalmente per vedere realizzato il nostro sogno".

Da clienti a titolari, grazie a un aiuto speciale. "Dobbiamo ringraziare la signora Rosy, che ci ha gentilmente concesso di mantenere il nome Mazzei, Milvia Martini che con la sua esperienza pluriennale ci ha aiutato a entrare in questo mondo, e Silvia Bigliotto, che ha seguito la rinascita del negozio come interior designer - ha aggiunto - ma soprattutto alle nostre famiglie che ci hanno supportato in tutto e per tutto".

"La riapertura di Mazzei Boutique è davvero una bellissima notizia - ha commentato Mickey Condelli, presidente di Confcommercio Pontedera - una vera e propria rinascita per un negozio che, per anni, è stato un punto di riferimento per generazioni di pontederesi e non solo. A Matteo e Serena vanno le nostre più sincere congratulazioni per questa nuova avventura".

Lo storico Mazzei, infatti, era stato colpito anche da un incendio nel Luglio di due anni fa.

"Siamo felici di vedere Pontedera ulteriormente arricchita dal ritorno di uno storico negozio come Mazzei Boutique - ha concluso il responsabile sindacale di Confcommercio, Alessio Giovarruscio - un'apertura che conferma il fermento di una città capace di attrarre imprenditori volenterosi e disposti a investire nonostante il difficile momento che le imprese stanno attraversando"