Spettacoli

Concerto jazz al piano di Juan Mazzariello

Il musicista si propone al pubblico dell'Auditorium Piaggio con un repertorio jazz in "Reflections". Appuntamento martedì 24 settembre, ore 21

Un interessante percorso musicale in chiave jazz, che va dagli ‘standard’ del Great American Song Book alle composizioni originali, passando per i ‘Song Book’ di altri generi e culture. Un viaggio che ci consente di attraversare sonorità di diverse culture molto care al pianista anglo-italiano Juan Mazzariello, che sarà in concerto martedì 24 settembre all'auditorium del Museo Piaggio.

Il recente viaggio in Brasile, Napoli di cui è innamorato, la Gran Bretagna - suo Paese di nascita - sono solo alcuni dei luoghi che Mazzariello intende omaggiare. Ogni brano rivela una precisa identità accompagnata dalla raffinatezza e l’eleganza che contraddistinguono il pianista. 

“Suonare in Piano Solo è sempre un importante momento di crescita - ha spiegato -, ti mette di fronte ad importanti responsabilità. Io ho imparato a concepire questi momenti come una forma di Libertà e non necessariamente un momento di solitudine”.

Il concerto "Reflections" di Juan Mazzariello avrà inizio alle 21. Al termine sarà offerta una dolce degustazione.