Attualità

Concluso il primo lotto sulla palestra della Hack

Si sono conclusi i lavori sulla struttura usata dalle due scuole del Romito e dalle associazioni sportive: il secondo lotto nell'estate 2025

La palestra della "Margherita Hack"

La palestra della scuola "Margherita Hack" ha un nuovo look. I lavori che erano stati annunciati a fine 2023, per risolvere i problemi d'infiltrazione che andavano avanti ormai da tempo, sono infatti terminati e, per il nuovo anno scolastico, la struttura è pronta.

"Sono terminati i lavori del primo lotto di riqualificazione - ha puntualizzato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - con la base d'asta di 86mila euro sono state completate il rifacimento delle coperture, la impermeabilizzazione dei giunti e delle parete esterne con l'imbiancatura e la sostituzione degli infissi usurati".

Adesso, dunque, l'amministrazione sposta la propria attenzione sulla progettazione del secondo lotto, che verrà eseguito durante l'estate anche per non intralciare l'attività didattica. In questo caso, infatti, i lavori riguarderanno l'area di attività sportiva e gli spogliatoi. 

"Uno spazio rigenerato, a fruizione delle nostre due scuole della frazione - ha concluso Belli - ma anche delle associazioni sportive del territorio che vi svolgono le proprie attività".