Cronaca

Condominio evacuato per incendio, dolo non escluso

Le fiamme si sono propagate nel porticato attorno alle 10. Evacuato l'intero stabile, alto sei piani, situato in via Amendola

Non si esclude un'azione dolosa all'origine dell'incendio che questa mattina, attorno alle 10, ha portato i vigili del fuoco del distaccamento di Cascina ad intervenire in via Amendola.

L'incendio ha interessato alcune suppellettili che si trovavano ammassate in un porticato sottostante il condominio, di edilizia popolare, costituito da sei piani fuori terra. Per consentire le operazioni di soccorso tutti i condomini sono stati evacuati in via precauzionale e successivamente sono rientrati nelle rispettive abitazioni.

Al termine delle operazioni non sono stati rilevati danni strutturali. Unico danno significativo, provocato dal calore, ha riguardato una tubazione del gas per cui è stato necessario l’intervento dell’azienda del gas per verificarne le condizioni. 

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale nonché l’amministratore del condominio. Tra le cause, come detto, non si esclude un’azione dolosa.