Attualità

Confcommercio, nuove proposte e stesso presidente

Il gruppo pontederese dell'associazione dei commercianti riconferma Mickey Condelli alla guida e chiede più parcheggi e iniziative per Pontedera

Il nuovo consiglio direttivo di Confcommercio Pontedera

Giovanissimi alla guida, con qualche nuovo innesto. Confcommercio Pontedera ha rinnovato le cariche e ha confermato alla guida il presidente Mickey Condelli, 31 anni e titolare del bar Fantozzi. A fargli da vice, invece, ci sarà un altro giovane, Lorenzo Nuti, 28 anni.

"Sono felice per la fiducia riposta nei miei confronti e pronto ad affrontare con entusiasmo le sfide che ci attendono - ha commentato Condelli - siamo un gruppo affiatato e rinforzato da due nuovi ingressi, in un direttivo rappresentativo di differenti realtà, dinamico e aperto all'ingresso di nuove idee ed energie".

A entrare nel direttivo per la prima volta, infatti, ci sono Mattia Busi (One Game) e Christian Di Maggio (Il Cappellaio Matto). Riconfermati, invece, gli altri componenti del direttivo: Giovanni Massei (Egidio Massei articoli tecnici industriali), Giacomo Fogli (Chimney Pub), Davide Volterrani (Studio legale Volterrani), Andrea Castellani (Andrea Castellani Informatica) e Lorenzo Rocchi (assicuratore).

"La prima preoccupazione in questo momento particolarmente difficile è il peso sempre più insostenibile dei rincari energetici e dell'aumento delle materie prime - ha aggiunto - ma siamo abituati a rimboccarci le maniche e metteremo tutto l'impegno possibile nel nostro incarico".

E per questo, Confcommercio Pontedera ha lanciato anche alcune proposte, come ad esempio nuovi eventi e iniziative, maggiore disponibilità di posti auto e l'introduzione della sosta a disco orario di 2 ore. "Lavoreremo in piena sinergia per realizzare nuovi eventi e iniziative, specialmente in ottica 2023, e auspichiamo la massima collaborazione con il Comune, che finora non è mai mancata", ha concluso Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa.