Attualità

Confcommercio, Nuti presidente all'unanimità

L'imprenditore di 30 anni, titolare di "Enzo Abbigliamento", è stato scelto come guida dell'associazione pontederese: "Felice della fiducia"

Il nuovo direttivo di Confcommercio Pontedera

Cambio al vertice di Confcommercio Pontedera: dopo Mickey Condelli, infatti, è Lorenzo Nuti, imprenditore classe 1994 e titolare dello storico negozio "Enzo Abbigliamento", a presiedere il direttivo dell'associazione pontederese.

Già presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio Pisa, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori FederModa Italia Confcommercio e membro di Consiglio e Giunta nazionale FederModa Italia Confcomercio, Nuti è stato eletto all'unanimità. "Sono felice per la fiducia riposta nei miei confronti - ha detto - faccio parte del direttivo dal 2017 e sono orgoglioso di guidare oggi un gruppo compatto e rinnovato, che ambisce ad essere rappresentativo non solo delle imprese del centro storico, ma dell'intera città".

"Siamo convinti che un passo alla volta potremo raggiungere grandi risultati - ha aggiunto - ci metteremo immediatamente al lavoro con nuove idee e progetti, ma anche per segnalare criticità e opportunità che sottoporremo al sindaco e all'assessore al Commercio, nell'ottica di una sincera collaborazione".

"Pontedera è un imprescindibile punto di riferimento per l'economia della Valdera e per l'intera provincia - ha commentato Federico Pieragnoli, direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa -una realtà contraddistinta da un vivace e dinamico tessuto commerciale ed economico, con una dinamica di impresa in salute, ma che allo stesso tempo ha bisogno di imprenditori volenterosi, disponibili e che amano il proprio territorio per affrontare gli eventuali problemi e le nuove prospettive. Tutte caratteristiche che contraddistinguono questo consiglio direttivo".

Oltre a Nuti, il consiglio direttivo ha come vicepresidente Davide Volterrani, dello Studio legale Volterrani, mentre sono consiglieri Giovanni Massei (Egidio Massei articoli tecnici industriali), Giacomo Fogli (Chimney Pub), Alessio Sbanchi (Alma Sushi&Pokè), Gioele Gherardi (H2Go – acqua in bottiglia H24 e Agenzia Assicurativa), Cristina Lelli (Ottica Cve), Angelo Belluoccio (Ristorante Diamante Rosso), Monica Pomasan (Pasticceria Dolci Capricci), Paolo Guerrieri (Conad City), Martina Ceccarelli (Digital Media Specialist).