Attualità

Congresso Vespa Club Italia, si apre il sipario

Al Teatro Era si svolge il 74° congresso nazionale dei Vespa Club italiani, che per la prima volta hanno scelto la città della Vespa per ritrovarsi

Il Teatro Era pronto per il congresso

Il lungo fine settimana all'insegna dei motori è appena cominciato. Dopo il taglio del nastro per Expo Motori e le prime Vespe arrivate a Pontedera per i Vespa Day, che celebrano il compleanno della due ruote, oggi, domenica 23 Aprile, è il giorno del congresso del Vespa Club d'Italia.

Come annunciato nei giorni scorsi, infatti, l'associazione nazionale che unisce gli oltre 600 Vespa Club sparsi per l'Italia, si ritroverà al Teatro Era, dove si svolgerà il congresso con centinaia di delegati.

Un appuntamento totalmente made in Pontedera, visto che non solo si tratta della città dov'è nata la Vespa, ma anche perché il manifesto del congresso, per la prima volta realizzato con una foto, anziché un disegno, ha come sfondo il ponte napoleonico.

Nello scatto di Leonardo Baldini, infatti, che riprende una vecchia pubblicità della Vespa, si intravede il ponte sull'Era che, di fatto, dà il nome alla città.

Dopo il congresso, per i delegati, ci sarà il pranzo sociale, che grazie al supporto di Piaggio si svolgerà all'interno della mensa dell'azienda. 

Inoltre, intorno alle 11,30, i vespisti arrivati a Pontedera per i Vespa Day sfileranno su Corso Matteotti e arriveranno sino in piazza Cavour per la foto di rito.