Attualità

Consegna degli spray al peperoncino

Nel pomeriggio nella sede dell'associazione Mina Boschi il centro destra della Valdera regala ai cittadini il dispositivo per l'autodifesa

Il centro destra regala ai cittadini del quartiere della stazione ferroviaria un dispositivo per l'autodifesa a base di liquido urticante al peperoncino

La consegna è prevista oggi pomeriggio dalle 16,30 alle 18 nella sede dell'associazione Mina Boschi in via Cavallotti 3. 

"Affinché non si verifichino spiacevoli malintesi - hanno detto Matteo Arcenni e Barbara Badalassi - precisiamo che la nostra iniziativa è rivolta alle donne residenti nelle vicinanze della stazione. Abbiamo scelto di schierarci a fianco della fascia di residenti che rischia più di tutte le altre, considerando le persone poco raccomandabili che frequentano piazza Unità d'Italia e dintorni. Spacciatori, acquirenti e consumatori di sostanze stupefacenti, prostitute e uomini pronti a pagarle per rapporti consumati in alcuni casi addirittura all'aperto, nelle vicinanze dei binari". 

Arcenni e Badalassi hanno fatto riferimento anche alla dichiarazione del sindaco Simone Millozzi che aveva definito l'iniziativa del centro destra "una pagliacciata: "Tutto questo - hanno detto i due - è realtà e non una pagliacciata, tanto per riprendere il termine usato dal sindaco per definire il nostro intervento in difesa delle donne del quartiere. A Millozzi diciamo che, purtroppo, contrariamente a quanto accadrebbe di fronte all'esibizione di un pagliaccio, in questo caso non c'è proprio niente da ridere. C'è solamente da rimboccarsi le maniche e lavorare affinché la gente torni a vivere in condizioni dignitose in quell'angolo di città che oggi somiglia al Far West"