Attualità

Consegnate le ambulanze in Senegal

Il dono della Valdera ha raggiunto i destinatari nello stato africano. L'evento ripreso dai media locali. A breve le immagini della cerimonia

Sono state consegnate le vetture per il trasporto dei disabili, omaggio delle associazioni di volontariato della Valdera a due comuni senegalesi. Uno dei mezzi è una vera e propria ambulanza, l'altro servirà per spostare anche bambini gravati da handicap.

La cerimonia di consegna ha interessato due comuni dello stato africano. Il valore del regalo ammonta a 14.200 euro ed è il risultato di una cooperazione fra le realtà sociali, imprenditoriali e istituzionali del nostro territorio. La donazione nasce su iniziativa di Alì Mouhamed Ndiaye, nominato nel suo paese natale "ambasciatore di buona volontà".

L'evento ha avuto grande risonanza mediatica in Senegal, dove è stato trasmesso anche da alcuni tg locali, mobilitando, pare, un vasto pubbico, con la partecipazione di una delegazione della Vadera e, secondo prime indiscrezioni, anche dell'ambasciatore italiano. Presto saranno resi noti i dettagli e la documentazione fotografica dell'evento.