Politica

Container al Lotti, "Serve una gestione oculata"

Dalla Lega Pandolfi e Crespina criticano l'affitto dei moduli prefabbricati: "I ritardi nei lavori per gli spogliatoi costringono a una spesa gravosa"

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

I container all'ospedale "Lotti", che nei prossimi mesi ospiteranno 16 ambulatori tra Cardiologia, Oculistica ed Endocrinologia, non sono la soluzione ottimale. Almeno, questa è la posizione dei consiglieri comunali della Lega, Domenico Pandolfi e Michela Crespina.

"Lavori fermi e in ritardo, con immancabili aumenti di spesa - hanno detto - e no, non ci riferiamo all'ormai arcinota vicenda del reparto Dialisi, in ritardo di anni con disagi e costi enormi. Ci riferiamo ai lavori per gli spogliatoi del personale sanitario, che dovrebbero essere realizzati al pianoterra. Se questi lavori fossero terminati si sarebbero liberati spazi che avrebbero potuto ospitare gli ambulatori di Oculistica e Cardiologia".

"Invece, questi verranno allestiti nei moduli prefabbricati presi in affitto per 190mila euro all'anno - hanno aggiunto - ancora una volta riteniamo che una gestione più oculata e razionale potrebbe evitare spese che vanno a gravare sui bilanci di una sanità sempre più in affanno, che riduce le prestazioni e aumenta la tassazione per i cittadini".