Attualità

Contributi economici per sostituire la caldaia

Il Comune apre il bando per finanziare i lavori di sostituzione dei vecchi impianti termici grazie alle risorse stanziate dalla Regione

La Regione finanzia e il Comune apre il bando: da lunedì 24 Ottobre, infatti, per i residenti di Pontedera, sarà possibile fare domanda per accedere a contributi economici a fondo perduto per la sostituzione delle vecchie caldaie.

L'amministrazione ha ottenuto proprio dalla Regione le risorse necessarie per promuovere interventi per il miglioramento della qualità dell'aria de per l'efficientamento degli impianti termici.

Le domande di contributo, che potranno riguardare soltanto l'abitazione principale, possono essere presentate fino all’esaurimento dei fondi disponibili e comunque non oltre il 26 Novembre.

Il contributo, inoltre, può essere richiesto esclusivamente per la sostituzione della caldaia a gas naturale installata da oltre 15 anni e solo per le abitazioni in aree non metanizzate, la sostituzione dell’apparecchio esistente alimentato a combustibile solido.

Ulteriori dettagli e informazioni sui requisiti necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito web dell'ente.