Attualità

Minori disabili, ecco il contributo alle famiglie

Il Comune indica i modi con cui le famiglie possono far richiesta del contributo annuale finanziato dalla Regione Toscana. C'è tempo fino al 30 Giugno

Anche quest'anno, facendone richiesta direttamente al Comune, sarà possibile presentare la richiesta di contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi. Si tratta di un contributo regionale che, per il 2022, è pari a 700 euro per ogni minore. Il termine massimo per l'arrivo delle richieste fissato al 30 Giugno.

Come specificato dall'amministrazione, i modi per fare richiesta sono tre: con consegna del modulo specifico direttamente presso l'Ufficio Urp e Servizi alla Persona di via Fratelli Bandiera 7, previo appuntamento; tramite invio del modulo allo stesso ufficio con raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure, infine, facendo domanda tramite posta certificata all'indirizzo pec del Comune ( pontedera@postacert.toscana.it ).

Tra i requisiti richiesti figurano la residenza in Toscana e quello che il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con Isee non superiore a 29999 Euro.