Politica

"Contributi solo alle associazioni amiche"

I consiglieri di Fratelli d'Italia attaccano l'amministrazione sul regolamento per contributi e patrocini: "Serve maggior trasparenza"

Palazzo Stefanelli a Pontedera

Il regolamento per le erogazioni di contributi e patrocini per le iniziative delle associazioni del territorio finisce nel mirino. I due consiglieri di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, accusano infatti l'amministrazione di scarsa trasparenza.

"L’amministrazione ha cambiato il regolamento per le erogazioni dei contributi e dei patrocini così da cercare di regalare contributi a pioggia, abbattendo il limiti di erogazione a scapito della trasparenza pubblica - hanno scritto - il fatto più allarmante è che tra i requisiti fondamentali per ottenere il contributo emerge che l’associazione che ne fa richiesta sia concorde con le linee politiche e programmatiche dell’amministrazione".

"Ciò significa che non conta se le tue iniziative o le tue azioni siano un bene e un valore aggiunto per la città tutta - hanno aggiunto - quello che conta è solo che tu sia dello stesso pensiero politico dell’amministrazione".

"Tutto questo è inaccettabile e dimostra come a Pontedera vi sia un sistema che finanzia solo le associazioni amiche vicine all’amministrazione - hanno concluso - a discapito di tutte le altre, valide, ma non assoggettate al volere della sinistra".