Domani, domenica 2 Novembre alle 17,30, il Pontedera ospiterà il Perugia in una sfida dal peso specifico elevato per la classifica: per i granata sarà un'occasione d'oro per mettere tra sé e il penultimo posto occupato dagli umbri un'ampia distanza di sicurezza.
I biancorossi arrivano al "Mannucci" dopo l’eliminazione in Coppa Italia di Serie C ai rigori contro il Latina, al termine di un match concluso sull’1-1 nei tempi regolamentari.
In casa granata, il tecnico Leonardo Menichini è orientato a confermare gran parte dell’undici sceso in campo nell’ultimo turno. Assente certo il terzino Ballan, mentre restano in dubbio Tarantino e Scaccabarozzi. Davanti al portiere Biagini agiranno Vona e Pretato, con Perretta sulla fascia destra e, sul lato opposto, ballottaggio tra Migliardi, Tempre e Paolieri. In mediana conferme per Manfredonia e Faggi. Alle spalle dell’unica punta Nabian, invece, è aperta la corsa a tre maglie tra Ianesi, Ladinetti, Vitali e Andolfi.
"Vincere senza subire gol nell’ultima gara è stato fondamentale per aumentare l’autostima - ha detto Menichini alla vigilia - dobbiamo ripartire da lì, con cuore, sacrificio e generosità, ma cercando di essere più incisivi in avanti. Non è una partita decisiva, perché la stagione è ancora lunga, ma è senza dubbio una sfida particolare: vincere significherebbe portare il Perugia a -8, mentre perdere li riporterebbe a -2. Servirà una prestazione importante, sia individuale che collettiva".
Sul fronte Perugia, il tecnico Giovanni Tedesco dovrebbe affidarsi alla formazione che ha superato il Livorno al "Curi". Gemello tra i pali, difesa composta da Tozzuolo, Riccardi, Angella e Giraudo. A centrocampo il terzetto Megelaitis-Bartolomei-Giunti, mentre Manzari agirà sulla trequarti a supporto del tandem offensivo Montevago–Kanouté. Non disponibili Noah Lewis e Ryder Matos.