Attualità

Contro il maltempo in migliaia per il Rally

La due giorni motoristica ha fatto registrare 7mila presenze in piazza del Mercato: ad aggiudicarsi la super prova l'equipaggio Rusce-Zanni

Le auto in piazza del Mercato

Il fine settimana all'insegna del Rally, che per Pontedera ha significato soprattutto il ritorno del Gran Premio Pontedera Città dei Motori, nonostante il maltempo incessante, ha fatto registrare un buon successo.

In piazza del Mercato, le oltre cento vetture iscritte al Rally di Casciana hanno gareggiato nel circuito allestito per la prova speciale in notturna, intitolata alla memoria di Giovanni Doni. La prova si è dimostrata molto tecnica e difficile e ha visto come vincitore lo stesso equipaggio, Antonio Rusce e Gabriele Zanni, che poi si è aggiudicato la gara complessiva.

In quanto alle presenze, le stime parlano di 7mila partecipanti. "Successo di partecipazione e gara avvincente, spettacolo in pista e tanta gente sulle tribune - hanno commentato Mattia Belli, assessore allo Sport ed Eugenio Leone, vicepresidente nazionale di Anci Città dei Motori - Pontedera riconferma, per l'ennesima volta, la sua grande tradizione motoristica e la passione di un intero territorio. Da sottolineare, ancora una volta, come ad eventi del genere si accompagnino numeri importanti anche per il settore turistico, non solo di Pontedera ma dell'intera Valdera".