Cronaca

Controlli Green pass in bar e ristoranti

Municipale e polizia impegnate nel verificare il rispetto delle normative anti-Covid in città. Esaminate un'ottantina di persone e alcune attività

Un controllo da parte delle forze dell'ordine (foto di repertorio)

È stata una serata di controlli sul territorio quella di ieri sera, durante la quale il personale del Commissariato di polizia di Stato e della polizia locale ha svolto controlli in numerose attività come bar e ristoranti per verificare il rispetto delle normative anti-Covid, come il corretto utilizzo della mascherina e il possesso di Green pass. 

In tarda serata, le forze dell'ordine hanno controllato circa 80 persone e tutte quante hanno esibito un Green pass valido. A una sola attività è stato redatto un verbale d'ispezione per ragioni non direttamente riferibili alle regole per il contenimento del contagio. Su questo, dunque, ci saranno ulteriori verifiche.
Inoltre, durante la serata, sono stati aumentati i pattugliamenti nelle frazioni per prevenire eventuali tentativi di furti in abitazioni.

I controlli, fanno sapere dal Comando territoriale di Pontedera, continueranno nei prossimi giorni. Inoltre, le forze dell'ordine ricordano che l'inosservanza delle norme anti-Covid comporta sanzioni che possono variare da 400 a 600 euro, mentre per i titolari di un'attività, oltre alla multa, vi è la chiusura sino a 5 giorni e, successivamente, l'applicazione da parte della Prefettura di una chiusura ulteriore di 30 giorni.