Cronaca

Controlli in città, due arresti e un'espulsione

Centinaia di persone fermate e identificate durante i controlli effettuati dalla polizia in zona stazione e in altre aree della città

Due arresti, un'espulsione e centinaia di persone identificate. Sono i numeri dei controlli straordinari effettuati questa settimana dal personale del Commissariato di Pontedera, con l’ausilio di equipaggi del Nucleo prevenzione crimine toscana e che hanno interessato la zona della stazione e altre zone della città. 

In tutto sono state fermate e identificate oltre un centinaio di persone, sia a piedi che a bordo di autovetture, e sono scattati verbali per contravvenzione al codice della strada per uso del telefono cellulare e mancato uso dei seggiolini per i bambini. 

Un cittadino marocchino di 30 anni, residente in città, cui era stato disposto il rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno per reati contro il patrimonio e la persona, è stato espulso dal territorio nazionale con accompagnamento all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Un cittadino senegalese di 42 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna definitiva per spaccio, è stato fermato e condotto in carcere. Dovrà scontare 4 anni di reclusione.

Anche un cittadino italiano di 46 anni, sempre residente in Pontedera, è stato arrestato perché colpito da un ordine di carcerazione dovendo scontare una condanna quasi due anni per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.