Alla guida di uno scooter rubato, è stato fermato dopo un breve inseguimento per le vie del centro cittadino. E' accaduto a Pontedera. Secondo quanto spiegato dalla polizia locale il, giovane, minorenne, stava circolando contromano, senza casco e senza patente. Secondo quanto ricostruito avrebbe anche modificato artigianalmente la targa del mezzo a due ruote.
La polizia Locale, dopo averlo fermato, ha immediatamente consultato il Pubblico Ministero di turno del Tribunale dei Minori di Firenze, il quale ha disposto che il minorenne venisse denunciato a piede libero e quindi affidato ai familiari.
Alla persona che esercita la patria potestà, essendo il giovane ancora minorenne, sono state contestate numerose infrazioni al Codice della Strada, con sanzioni complessive per un importo totale di quasi 3500 euro. Lo scooter, la cui denuncia di furto era stata fatta pochi giorni prima, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
"Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento per l'eccezionale lavoro svolto dai nostri agenti - commenta il dirigente della polizia Locale dell’Unione Valdera Francesco Frutti - La loro prontezza e professionalità hanno permesso di risolvere rapidamente una situazione potenzialmente pericolosa, restituendo un mezzo rubato al legittimo proprietario e garantendo la sicurezza sulle nostre strade".