Cronaca

Coppia sgomberata con la forza e denunciata

I coniugi, pur avendo perso i requisiti per l'alloggio, non si sono prodigati per trovare una nuova sistemazione. In casa beni di dubbia provenienza

Sgombero forzoso, eseguito lunedì mattina dalla polizia municipale e della polizia di Stato, di un alloggio popolare in via Sacco e Vanzetti abitato da una coppia che, da tempo, aveva perso i requisiti previsti dalla legge.

"Il periodo massimo di permanenza previsto dal progetto ministeriale - hanno specificato dal comando della municiaple - si era consumato e seguito da ulteriori proroghe concesse per consentire al nucleo familiare di trovare autonomamente altra sistemazione. Nonostante questo il nucleo familiare non ha ottemperato all'ordinanza di revoca continuando ad abitare l'appartamento".

Da qui lo sgombero con la forza, con l'impiego di agenti della municipale e del locale commissariato, affiancati da assistenti sociali, nonché da responsabili del progetto, personale del Comune e dell'Unione Valdera.

"All'interno dell'abitazione erano presenti i coniugi - hanno aggiunto dal comando della polizia locale dell'Unione Valdera - che sono stati successivamente denunciati per ricettazione in concorso poiché nell'immobile sono stati rinvenuti 5 generatori ancora sigillati nelle loro confezioni originali, della cui provenienza gli stessi non hanno saputo dare contezza"