Attualità

Coronavirus, scendono i nuovi positivi in Valdera

Sono diminuiti rispetto a ieri i nuovi contagiati segnalati da Ausl nel bollettino che aggiorna sull'andamento della pandemia. Più ricoverati al Lotti

Corso Matteotti a Pontedera

Dopo i trenta nuovi positivi di ieri calano i contagiati nel territorio della Valdera. Ausl nord ovest ha reso noto che i tamponi positivi relativi a persone che abitano nel nostro territorio sono stati 22.

Questi i Comuni di residenza delle 22 persone: Bientina 1, Buti 4, Calcinaia 3, Casciana Terme Lari 1, Palaia 2, Ponsacco 2, Pontedera 8, Santa Maria a Monte 1. Nessun Comune è in doppia cifra.

Per quanto riguarda invece la situazione del reparto Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera c'è da segnalare un incremento dei ricoverati, che passano da 28 a 31. Rimangono 2 le persone in terapia intensiva.

In provincia di Pisa oggi sono stati segnalati sei morti, cliccando qui il bollettino provinciale. Per leggere invece il bollettino Covid-19 della Regione Toscana cliccare qui.

Intanto domani, domenica 27 Dicembre, è una giornata storica, perché iniziano a Pisa, e in contemporanea in Toscana, Italia ed Europa le vaccinazioni contro la Covid-19. E' infatti il Vaccine-day. L'obiettivo di questa campagna di vaccinazione è rendere il vecchio continente sicuro entro la fine del 2021.