Attualità

Coronavirus in Valdera, 72 nuovi casi in 24 ore

Il maggior numero di positività giornaliere, 27, rilevato fra i cittadini di Pontedera. All'ospedale Lotti restano 45 le persone ricoverate

Sono 72 le positività al coronavirus rilevate nelle ultime 24 ore in Valdera dalla Ausl Toscana nord ovest. Questa la ripartizione per Comune dei nuovi contagi: Bientina 6, Buti 1, Calcinaia 7, Casciana Terme Lari 8, Palaia 1, Ponsacco 7, Pontedera 27, Santa Maria a Monte 13, Terricciola 2.

Questi nuovi casi fanno parte dei 215 rilevati fra ieri e oggi nell'intera provincia di Pisa, dove resta alta la pressione sugli ospedali. Al Lotti di Pontedera sono 45 (come ieri) le persone ricoverate in area Covid, tre delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero, su tutto il territorio di competenza dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara), sono 14.468 (-319 rispetto a ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate, 57.113 (227 più di ieri) quelle giudicate guarite da inizio epidemia.

Nel frattempo proseguono le vaccinazioni. Riguardo agli ultraottantenni, tra Valdera e Alta Valdicecina ne sono stati vaccinati 6.814, circa il 46 per cento del totale.