Cronaca

Coronavirus, in Valdera calano i nuovi casi

Le positività al virus rilevate sul territorio nelle ultime 24 ore sono state 35. All'ospedale Lotti tornano 46 le persone ricoverate

Tornano sotto 50 le positività al virus Sars-Cov2 accertate quotidianamente in Valdera dall'Azienda Usl Toscana nord ovest. Oggi il numero dei nuovi positivi è di 35, contro i 51 di ieri e gli 80 di sabato. Il maggior numero di casi nel Comune di Casciana Terme Lari, che oggi supera anche Pontedera, Comune assai più popoloso.

Questa la suddivisione dei nuovi casi per Comune di residenza: Bientina 1, Calcinaia 6, Capannoli 3, Casciana Terme Lari 8, Palaia 2, Ponsacco 4, Pontedera 7, Santa Maria a Monte 2, Terricciola 2.

Nel frattempo, da ieri a oggi, sono di nuovo aumentati i ricoveri Covid all'ospedale Lotti. Ieri le persone ricoverate erano 43 e oggi sono 46, quanti due giorni fa. Stabile a 4 il numero delle persone che necessitano di terapia intensiva. Mentre nei due ospedali pisani, Cisanello e Santa Chiara, le persone oggi ricoverate sono come ieri 197, 37 delle quali in terapia intensiva.