Attualità

Coronavirus, Museo Piaggio sospende le aperture

Misura precauzionale da domani e fino a data da destinarsi. Il museo è visitato ogni giorno da centinaia di persone, in prevalenza straniere

Il Museo Piaggio nell'omonimo viale pontederese sarà chiuso da domani fino a data da destinarsi. E' il primo spazio pubblico cittadino a sospendere le attività, seppur in via precauzionale.

Questa la nota diffusa da Piaggio: "In considerazione del continuo evolversi della diffusione del virus Covid-19 (noto anche come Coronavirus), e le indicazioni delle autorità per i luoghi di assembramento, la Fondazione Piaggio ha deciso, in via del tutto precauzionale e di rispetto anche nei confronti della comunità locale e dei propri dipendenti, di sospendere temporaneamente da martedì 25 febbraio, le attività e le visite al Museo Piaggio, meta ogni giorno di diverse centinaia di visitatori, in larga parte stranieri. Nella speranza che in breve tempo questa situazione possa terminare, la Fondazione Piaggio proseguirà nel frattempo nell’organizzazione e nei lavori di allestimento in preparazione degli importanti eventi in programma. Non appena tale emergenza sanitaria rientrerà, il Museo riaprirà immediatamente al pubblico".

Al momento che scriviamo, le 18 del 24 febbraio in Italia ci sono stati più di 200 casi di Coronavirus, con sei morti. Nessun caso si è registrato in Toscana.