Attualità

Il sindaco Franconi avvia il telelavoro

Coronavirus, il primo cittadino pontederese, costretto alla quarantena come Carmassi di Bientina, ha iniziato a lavorare dalla sua abitazione

Franconi in collegamento con il Comune dalla sua abitazione

Il sindaco Matteo Franconi, così come il collega di Bientina Dario Carmassi e alcuni membri delle rispettive giunte, è in quarantena precauzionale per aver avuto contatti stretti con una persona risultata positiva al Covid-19. 

Franconi aveva fatto sapere che avrebbe continuato a lavorare da casa e così è stato, questa mattina si è collegato con il Comune. Il sindaco ha ringraziato "chi mi ha contattato in questi giorni per avere notizie rassicuranti sul mio stato di salute. Come ho detto nel precedente video sto bene ed ho adottato la misura della quarantena solo per motivi precauzionali perché, secondo il protocollo in vigore, ho avuto un contatto "stretto" con un soggetto positivo".

Franconi è al lavoro e in stretto contatto con la macchina operativa di Palazzo Stefanelli: "Come anticipato continuo a lavorare da casa attraverso Skype. Gli appuntamenti in programma sono mantenuti. Nel mio ufficio non ci sarò io fisicamente ma questo "baldacchino" con me collegato. Forza Pontedera!".

Anche Carmassi ha scritto sui social, invitando i cittadini a prestare la massima attenzione per cercare di ridurre le possibilità di contagio: "Dobbiamo essere responsabili. Tutti. Seguire al meglio le indicazioni fornite, soprattutto quelle dell'ultimo decreto ministeriale, duro ma necessario (presto daremo disposizioni esplicative sui canali ufficiali). È importante non ascoltare, né tanto meno promuovere teorie improvvisate. Non cerchiamo l'escamotage. Non assecondiamo quella "vocina" che spesso ci porta a pensarci più furbi degli altri. Potremmo pentircene e non avere la possibilità di recuperare".