Cronaca

Coronavirus, sono 18 i nuovi casi in Valdera

Numero di nuove positività al virus in 24 ore ancora in linea con la media degli ultimi giorni. Il punto anche su ricoveri in area Covid e vaccini

Sono 18 i nuovi casi di positività al coronavirus accertati in Valdera nelle ultime ore. Questa la ripartizione per Comune di residenza, su dati forniti dalla Usl Toscana nord ovest: Bientina 5, Calcinaia 3, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1, Pontedera 4, Santa Maria a Monte 4;

In provincia di Pisa oggi sono stati segnalati, complessivamente, 47 nuovi casi di positività al virus e quattro decessi in più. Per quanto riguarda i ricoveri in area Covid all’ospedale Lotti di Pontedera, oggi sono ancora 16 le persone assistite, nessuna delle quali necessita di assistenza in terapia intensiva (situazione identica a ieri).

Dal Comune di Calcinaia hanno fatto sapere che sono 42 i cittadini in isolamento domiciliare e 3 quelli ricoverati, per un totale di 45 attualmente positivi, più 53 persone in quarantena preventive.

In zona Alta Val di Cecina Valdera sono state effettuate 5.377 vaccinazioni di cui 1.640 seconde dosi. Sull'intero territorio Usl Toscana nord ovest, il totale delle persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino era a ieri (16 febbraio) di 15.179, corrispondente al 43,8% di coloro che avevano ricevuto la prima dose.