Politica

Corri Con Matteo Franconi, ecco i candidati con la sciarpa

16 uomini e donne pronti a sostenere il sindaco uscente con la sua lista civica: "Rappresenta uno spaccato della quotidianità di Pontedera"

Il sindaco Franconi con alcuni dei candidati e delle candidate

Tutti con la sciarpa, regalata dal sindaco Matteo Franconi, con l'obiettivo di portarlo al secondo mandato alle elezioni di Giugno. La lista Corri Con è di nuovo in pista e, in parte, rinnovata: ad alcuni volti noti e già presenti nel 2019, se ne sono aggiunti di nuovi, con un occhio soprattutto a giovani e sport.

"Questi candidati e queste candidate ci permettono di guardare alla città con punti di vista diversi - ha spiegato Franconi - vogliamo sviluppare la città insieme a chi la vive ogni giorno, e pensare alla città del futuro contando sulle idee sui progetti di chi ne conosce ogni angolo. Proveremo a scrivere un programma di coalizione per rispondere ai bisogni e alle necessità di Pontedera".

Ed ecco, quindi, i 16 volti di Corri con: Piero Iafrate, direttore della Misericordia di Ponsacco e della Rsa "Giampieri, è consulente e formatore; Rebecca Falleri, giovane laureata in Scienze Politiche e molto attiva sui social; Claudia Peccianti, campionessa italiana assoluta di ginnastica ritmica nel 1982 e attualmente colonna della Stella Azzurra; Fabio Volpi, titolare di uno studio tecnico specializzato in progettazione edile e amministrazioni immobiliari; Emilio Montagnani, consigliere delegato all'Impiantistica sportiva dal 2019 e presidente di La Borra Asd; Luigi Nannetti, musicista, direttore del Pontedera Music Festival e tra i fautori della fusione tra l’Accademia della Chitarra e l’Accademia Musicale Toscana; Cinzia Dell'Agnello, punto di riferimento sociale per Pardossi; e Federico Vasto, farmacista e titolare della prima farmacia di Santa Lucia.

In piazza Martiri della Libertà poco prima della presentazione

Quindi, Patrizia Cerri, anche lei laureata in Scienze Politiche e proveniente da una famiglia di commercianti; Elisa Morelli, laureata in Psicologia e alla prima esperienza in politica; Eugenio Leone, ingegnere, vicepresidente del Vespa Club Pontedera e di Anci Città dei Motori; Lorenzo Nuti, giovane imprenditore nel settore dell'abbigliamento; Alessandro Caroti, insegnante e dirigente della sezione pallavolo alla Bellaria; Fabio Innocenti, mito della pallavolo italiana e medaglia d'argento ai campionati del mondo di Roma del 1978; Valentina Cervi, dottoressa e medico di famiglia; e Vito Bazi, laureato in Economia e consigliere provinciale del CSI.

Un momento della presentazione

Il pubblico presente

"La lista Corri Con rappresenta uno spaccato della vita quotidiana di Pontedera - ha aggiunto Franconi - la forza di questo gruppo, che ho fortemente voluto e di cui ho seguito la composizione passo dopo passo, nome dopo nome, sta proprio nella capacità di portare alla luce le esigenze e le ambizioni concrete di una città che sta crescendo velocemente, come testimonia il recente superamento dei 30mila residenti, ma che ha ancora fame di successi, in ogni ambito: lavoro, infrastrutture, turismo, cultura, aggregazione sociale".

E, alla fine, il regalo del sindaco: una sciarpa a tutti i 16 candidati. "Non un vezzo di stile - ha concluso - ma un oggetto che si può usare per afferrare qualcuno in difficoltà o per festeggiare una vittoria".