Attualità

Corsi di formazione per educatori dell'infanzia

Svolti a distanza dalla conferenza educativa zonale della Valdera e da quella Pisana, sono per coordinatori e referenti dei servizi per l’infanzia

Le conferenze educative della Valdera e Pisana, in collaborazione con la zona Alta Val di Cecina, attraverso l'apporto del Cred, organizzano un nuovo corso di formazione a distanza, fruibile sia in diretta che in differita dai coordinatori e dai referenti dei servizi dell’infanzia 0-6, in vista del nuovo anno educativo.

Gli incontri hanno lo scopo di fornire strumenti culturali e pedagogici che possano sostenere l'avvio delle attività educative e formative, nel rispetto delle misure preventive anti Covid-19.

La prima lezione si è svolta venerdì 10 luglio ed è già disponibile online sul sito dell’Unione Valdera. Il 16 luglio, dalle 15 alle 17, la dottoressa Torresan parlerà di come riconoscere e trasformare le emozioni nella crescita, mentre il 21 luglio, stesso orario, la videolezione a distanza del dottor Antonio Di Pietro verterà sulla progettazione degli spazi interni ed esterni tra gioco e routine. A chiudere il ciclo di incontri il 28 luglio gli insegnamenti del dottor Piero Cibeca si concentreranno sulla sicurezza nei servizi educativi.