Attualità

Corso Matteotti addobbato per i Vespa Days

Si avvicina l'appuntamento internazionale dei Vespa club di tutto il mondo che si riverseranno in città: anche Corso Matteotti celebra la Vespa

Le bandierine della Vespa su Corso Matteotti

Fervono i preparativi per Aprile, quando Pontedera sarà ufficialmente la capitale mondiale della Vespa e dei vespisti, che prenderanno d'assedio la città.

Tra il 18 e il 21 Aprile, infatti, i Vespa club di tutto il mondo saranno proprio a Pontedera con una presenza stimata di 10mila appassionati che prenderanno parte ai Vespa World Days.

Una manifestazione di respiro internazionale per la quale, già da tempo, è in moto la macchina organizzativa. Dopo la presentazione del logo a Dicembre e l'apertura delle iscrizioni nei primi giorni di Gennaio, infatti, è il centro storico a prepararsi.

Alle luci di Natale, infatti, si sono sostituiti i gagliardetti della Vespa World Days pontederese, allestiti lungo Corso Matteotti, dove anche il sindaco Matteo Franconi, insieme al vicepresidente nazionale di Anci Città dei Motori, Eugenio Leone, hanno fatto un sopralluogo.

Del resto, non si festeggeranno soltanto i 140 anni di Piaggio, ma anche i 100 anni dello stabilimento pontederese. Una doppia ricorrenza che segna la storia della città.