Attualità

Corteo e musica contro la violenza sulle donne

Torna nel giorno di San Valentino il flash mob "One Billion Rising". Ecco il programma dell'iniziativa curata dall'associazione Eunice

L'edizione dello scorso febbraio

Un corteo in centro e poi balli, tamburi e spontaneità. Torna ancora in città, per il quarto anno consecutivo, la rivoluzione danzante contro ogni forma di violenza sulle donne di One Billion Rising Revolution.

L'appuntamento con l'evento curato dall'Associazione Eunice (il centro antiviolenza della Valdera con sede in via Toscoromagnola 14) e da Giratempo Pontedera, è per domenica 14 febbraio al Centro Poliedro alle 15,30, da dove partirà il corteo diretto in piazza Cavour. Qui alle 16 si esibirà il gruppo femminile livornese Dè soda sister e poi si ballerà sulla coreografia ufficiale di Break the chain.

Come in tante altre città italiane, anche Pontedera partecipa così al movimento globale di One Billion Rising, una rivoluzione danzante per manifestare la volontà di cambiamento e per un nuovo mondo dove le donne siano onorate, rispettate e sicure, al riparo da ogni tipo di violenza e abuso.