Attualità

Cosa deve fare chi non ha il mastello con Tag

Procede la distribuzione dei mastelli che consentiranno la tariffazione puntale della Tari. Ecco tutte le informazioni utili per avere il mastello

L’amministrazione comunale ha organizzato uno sportello dedicato alla consegna dei mastelli "taggati" per gli utenti Tari del Comune di Pontedera che ancora non hanno proceduto al ritiro.
Si potrà richiedere presentandosi senza appuntamento all’Edificio Manutenzioni del Comune via P. Impastato dal 16 al 22 Giugno (escluso domenica) dalle 12 alle 20 e dal 23 al 30 Giugno (escluso domenica) dalle 9 alle 17.

Insieme al nuovo contenitore grigio per l'indifferenziato, registrato con tag (una specie di codice a barre) in modo univoco, sarà consegnata anche la fornitura annuale dei sacchi.

"Il ritiro deve essere effettuato dagli intestatari della Tari o loro incaricati - hanno specificato dal Comune di Pontedera -, muniti della delega opportunamente firmata e di un documento valido del delegato (Fac-simile delega). Non è necessario avere con sé la lettera e il documento ricevuti per posta. Il vecchio mastello grigio per l’indifferenziato non taggato non deve essere restituito. Per chi comunque volesse restituirlo e/o smaltirlo sarà possibile lasciarlo o al punto di consegna (Edificio Manutenzioni) o al Centro di Raccolta di via Don Mei".

Per le utenze che utilizzano i Punti di Raccolta Condominiali e per quelle non domestiche il servizio di raccolta continuerà con le stesse modalità: non dovranno quindi preoccuparsi di ritirare i nuovi contenitori. Geofor provvederà a consegnare i kit sacchi.

"La tariffazione puntuale dei rifiuti - hanno ricordato dall'amministrazione - è un percorso che ci accompagnerà progressivamente verso un metodo di calcolo della tariffa basato sulla misurazione del rifiuto indifferenziato per garantire una maggiore equità e premiare i comportamenti virtuosi dei cittadini più attenti nella raccolta differenziata".

Chi non risulta iscritto a ruolo Tari (es. utenza cessata, utenza inesistente o sconosciuta, soggetto non titolare d’utenza, indirizzo completamente errato, ecc.) non potrà ritirare le dotazioni necessarie se prima non procederà alla regolarizzazione della posizione telefonando al Call Center di ABACO Spa al numero 0423601755- tasto 6 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, per fissare l’appuntamento con l’Ufficio TARI di ABACO presso il quale potrà anche ritirare il Kit.