Attualità

Cosplay, premiati i negozi e il miglior costume

Dopo l'iniziativa, Confesercenti insieme ad Alnilam Arts ha celebrato le migliori rappresentazioni delle attività pontederesi e il costume più bello

La premiazione di "Belle Arti & Hobby"

Tre attività e una scuola di danza: questi i premiati per la seconda edizione di "Pontedera Cosplay", l'iniziativa targata Confesercenti e Alnilam Arts che, nei giorni scorsi, ha animato il centro di Pontedera tra cosplayer, musica e ballo.

A premiare le attività sono stati la presidente pontederese di Confesercenti Toscana nord, Valentina Aurilio, e il coordinatore Valdera Cuoio Claudio Del Sarto, che hanno consegnato il primo premio a "Sfumature Belle Arti & Hobby", con la rappresentazione della famiglia Addams.

Quindi, gli altri riconoscimenti sono stati consegnati a "Un due tre stella" con i Minions e, infine, al bar "La Caffetteria", che ha messo in scena i supereroi della Marvel.

La premiazione di "Un due tre stella"

La premiazione del bar "La Caffetteria"

Il premio per il miglior cosplayer, messo in palio da Alnilam Arts, è invece andato alla scuola di danza "La Vie en Rose" di Calcinaia, per la riproduzione di Edward Mani di Forbice.

La premiazione della scuola di danza "La vie en rose"

"Con queste premiazioni si chiude questa seconda edizione, con un grande entusiasmo e finalmente senza restrizioni - hanno commentato Aurilio e Del Sarto - l'iniziativa ha portato in città cosplayers di altissimo livello, trovando poi la grande partecipazione anche delle attività commerciali. Siamo già a lavoro per l’edizione 2023".