Attualità

Countdown alla Notte Granata, 5 palchi in città

Manca un mese alla Notte Bianca tinta di granata: possibile la replica del format 2019 con palchi sparsi da Fuori del Ponte alla stazione

Piazza Martiri della Libertà a Pontedera

La data cerchiata in rosso sul calendario c'è: quella del 24 Giugno. In quella serata, dopo i divieti della pandemia, Pontedera riabbraccerà  la Notte Bianca, che quest'anno, però, si tinge di granata, colore sociale del Pontedera calcio e, con l'introduzione del regolamento per i dehors, di alcune attività del centro città.

A un mese esatto dall'inaugurazione, i preparativi sono ancora in atto. Dal Comune, per il momento, bocche cucite sui nomi degli artisti che prenderanno parte alla festa, che potrebbe strutturarsi seguendo il format dell'ultima edizione, ovvero quella di Settembre 2019.

Sembra ormai certo, comunque, che, in un paio di giorni, qualcosa comincerà a muoversi e le novità sono attese a breve. Se dovesse essere ripetuto il format 2019, saranno allestiti 5 palchi in tutta la città, da Fuori del Ponte fino alla stazione, passando per Corso Matteotti.

Ormai quattro anni fa, infatti, vi furono due piazze principali: una, appunto, nel quartiere di Fuori del Ponte, all'altezza della rotonda di viale Italia; la seconda, invece, in piazza Martiri della Libertà. Su questi due palchi dovrebbero esibirsi i big della serata.

Gli altri punti nevralgici, invece, sarebbero a quel punto in piazza della stazione, in piazza Cavour, di fronte al palazzo comunale, e in piazza Curtatone, nel cuore del centro città.