Attualità

Countdown per i lavori su via dell'Industria

I primi operai si sono fatti vedere sull'area del cantiere, che comunque partirà tra una ventina di giorni. L'obiettivo è riaprire per fine Settembre

Il tratto che sarà interessato dai lavori

L'intervento vero e proprio, che come ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli non richiederà soltanto la riasfaltatura, ma un vero e proprio rifacimento del tratto, comincerà tra fine Agosto e inizio Settembre.

Intanto, però, i primi operai hanno circoscritto la zona del cantiere e hanno transennato l'area, che sarà interessata dagli scavi e dalle lavorazioni necessarie per dare una nuova vita a via dell'Industria. O, almeno, il tratto che collega la zona industriale alla Strada di Patto.

Dopo lo stanziamento di 290mila euro da parte dell'amministrazione comunale, che non saranno comunque interamente utilizzati su quel tratto ma anche per altre necessità nella zona, la procedura ha subito un'accelerazione.

Il tratto sterrato

La recinzione installata

Del resto, l'urgenza dell'intervento è evidente: dalla Strada di Patto alla rotatoria d'intersezione tra via dell'Industria e via Marche, la strada è del tutto impraticabile e chiusa da tempo.

Adesso, con l'aggiudicazione dei lavori, gli operai cominceranno a far sul serio tra qualche settimana, con l'obiettivo di concludere e ripristinare la viabilità verso la fine di Settembre.