Cronaca

Covid-19, i casi di positività tornano a crescere

Ben 14 casi in più tra Valdera e Alta Val di Cecina nelle ultime ore. Il dato si spiega in parte con la ripresa a pieno ritmo dell'analisi dei tamponi

Rispetto a ieri, l'Azienda Usl Toscana nord ovest segnala di aver rilevato 14 casi in più di positività al coronavirus nei territori della Valdera e dell'Alta Val di Cecina. I casi riguardano cittadini di Calcinaia (1), Casciana Terme Lari (2), Palaia (5), Peccioli (1), Ponsacco (2), Pontedera (2), Volterra (1).

L'Ausl riferisce anche del 44esimo decesso in provincia di Pisa di persona risultata positiva al coronavirus. Si tratta di un uomo di 85 anni di Pisa. Nell'area pisana, inoltre, nelle ultime 24 ore sono emersi altri 11 casi, per la precisione a Cascina (3), Pisa (5) e San Giuliano Terme (3).

L'aumento dei positivi si spiega in parte con la ripresa a pieno ritmo delle analisi dei tamponi, andate a rilento negli ultimi giorni a cause delle scorte limitate di reagenti a disposizione dei laboratori.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid negli ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, ad oggi se ne contano 294 dei quali 67 in terapia intensiva.